Granarolo Il profilo

Granarolo è la più importante filiera italiana del latte. Con oltre 1000 allevatori distribuiti in 12 regioni, 15 siti produttivi in Italia e 6 all'estero, Granarolo è scelto da milioni di consumatori e appassionati di prodotti lattiero caseari, posizionandosi tra i principali player dell’agroalimentare in Italia e all'estero.

Scopri
Corporate Governance

Si ispira alle raccomandazioni ed alle norme contenute nel codice di autodisciplina delle società quotate al quale il Gruppo Granarolo, pur non essendo quotata in Borsa, ha aderito

Scopri
Marchio GRANAROLO

Una vasta selezione di latte, panna, burro, formaggi e dessert per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia.

Marchio Yomo

Lo yogurt italiano dal 1947, propone gamme diverse adatte ad ogni momento della giornata e a tutta la famiglia.

Marchio Yomino

Yomino offre una gamma di yogurt e dessert per i più piccoli. Merende sane e gustose con solo latte italiano.

Marchio Granarolo Biologico

La più grande filiera italiana del latte biologico

Marchi Accadì

Accadì senza Lattosio è la gamma di prodotti ad Alta Digeribilità di Granarolo, pensata per chi soffre di intolleranza al lattosio e per chi fa fatica a digerirlo. Include latte UHT, latte ESL a pastorizzazione elevata, stracchino, mozzarella, ricotta e burro, adatti a tutta la famiglia

Marchio Granarolo Bimbi

Linea di alimenti per bambini 1-3 anni Granarolo, fatti con latte fresco Alta Qualità 100% italiano e materie prime sicure.

Marchio Pettinicchio

Brand storico della mozzarella in Italia, la gamma include mozzarella fior di latte, ricotta, mozzarella di bufala campana D.O.P. , stracchino e scamorze.

Marchio Ferruccio Podda

Marchio legato al territorio sardo, produce da oltre 50 anni formaggi stagionati di grande qualità come pecorino sardo e pecorino romano.

Marchio Granarolo Vegetale

Dall’esperienza Granarolo, nasce Granarolo 100% vegetale: bevande, yogurt, dessert, condimenti e gelati a base di soia e riso italiani

Marchio Centrale del latte di Milano

Marchio storico del latte a Milano e in tutta la Lombardia, la sua gamma prodotti include latte fresco, latte UHT a lunga conservazione, yogurt, burro.

Marchio Pinzani

Specializzata nella produzione di pecorino da latte crudo, si lega commercialmente al Gruppo Granarolo nel 2014, permettendo la valorizzazione delle tipicità casearie regionali da parte di Granarolo.

Marchio Gennari

Azienda con una lunga tradizione nella produzione di Parmigiano Reggiano D.O.P., Grana Padano D.O.P. e prosciutto crudo di Parma.
Particolare cura viene posta sulla stagionatura di questi prodotti.
Da oltre 50 anni, infatti, Gennari interpreta ad arte questo compito affiancandolo di volta in volta alle problematiche della moderna distribuzione.

Marchio Fattorie Giacobazzi

Azienda italiana specializzata nella produzione di un vasto assortimento di aceti balsamici, con 400 referenze e una produzione annua pari a 6 milioni di bottiglie.

Marchio Amalattea

Specializzata nella lavorazione e commercializzazione di prodotti a base di latte di capra, la gamma dei prodotti comprende: latte, yogurt, ricotte, formaggi e burro.

Nel 2013, il Gruppo Granarolo sigla un accordo commerciale con Amalattea nell'ottica di una sempre maggiore diversificazione della propria offerta e per rispondere a target di consumatori sempre più larghi

Marchio Centrali del latte di Calabria

Acquisita per il 50% da Granarolo S.p.A. nel 2000, Calabrialatte S.p.A. include i marchi Centrali del Latte di Calabria e Croce di Magara. Produce latte fresco, formaggi freschi e formaggi stagionati e semi stagionati.

Marchio Perla

Produce e commercializza prodotti a base di latte di capra quali latte, yogurt, ricotte, formaggi e burro.

Marchio Croce di Magara

Marchio facente parte di Calabrialatte S.p.A., Croce di Magara è sinonimo di passione e qualità, e di un forte legame con il territorio calabrese. Offre una gamma di formaggi ispirati alla cultura casearia calabrese fra cui spiccano la mozzarella e formaggi semistagionati, come Caciocavallo Silano D.O.P, provole, scamorze e il Moro.

Marchio Casa Azzurra

Marchio facente parte di CIPF Codipal, Gruppo caseario francese la cui acquisizione da parte di Granarolo si è conclusa nel 2014.
Con questo marchio, il Gruppo Granarolo commercializza sul territorio francese, formaggi italiani di qualità come mozzarella, Parmigiano Reggiano, mascarpone e ricotta

Marchio Bioleche Lácteos

Storica cooperativa cilena di 300 allevatori con uno stabilimento di produzione di formaggio e un marchio ben posizionato sul mercato locale.

Marchio Conbio

Azienda leader in Italia nella produzione di una vasta gamma di prodotti gastronomici vegetali e biologici.

Marchio BioAppetì

Biologico Vegetale Sostenibile - Può una scelta alimentare cambiare la nostra vita e le sorti del Pianeta?

Marchio Pastificio Granarolo

La pasta Granarolo, fatta con uova e farina e risultato di una grande tradizione, è prodotta con soli ingredienti di prima qualità, come tutti i prodotti Granarolo.

La nostra Storia

Nato nel 1957 da una piccola cooperativa situata alle porte di Bologna, il Gruppo Granarolo conta oggi 15 stabilimenti dislocati in tutta Italia, 6 all'estero e più di 2400 dipendenti. Il Gruppo è cresciuto ma la passione e l’impegno sono sempre gli stessi.

scopri
Lavora Con noi

Cerchiamo persone di talento, innovative e appassionate che abbiano voglia di crescere in una delle aziende leader del settore food in Italia, immersi in un ambiente dove professionalità e progetti d’impresa si sviluppano insieme.

scopri
Azienda Contatti

È possibile contattarci per qualsiasi domanda sui nostri prodotti, per informazioni sul Gruppo o per dei suggerimenti che aiutino a migliorarci. Siamo sempre pronti ad ascoltare e a rispondere alle esigenze dei nostri consumatori e del nostro pubblico.

Scopri