La partecipazione alle maggiori fiere si inserisce in un piano di sviluppo commerciale che ha l’obiettivo di supportare il processo di internazionalizzazione del Gruppo

Bologna, 19 dicembre 2016 – Granarolo S.p.A. – il maggiore operatore agro industriale del Paese a capitale italiano - parteciperà alle più rilevanti fiere internazionali nel settore agroalimentare in programma nel 2017 in Asia, nelle Americhe, Australia e Europa e in cui saranno presentate le proprie eccellenze alimentari.

La partecipazione di Granarolo alle fiere internazionali si inserisce nel piano di sviluppo commerciale a supporto del processo di internazionalizzazione del Gruppo, con l’obiettivo di presentare i propri prodotti, rispondendo anche alle esigenze dei mercati internazionali sempre più caratterizzati dalla ricerca di elevati standard di sicurezza, di qualità e di genuinità dei prodotti alimentari Made in Italy.

Verranno anche presentate alcune novità del portafoglio Granarolo legate ai nuovi trend di consumo come la gamma gluten free. La strategia del Gruppo è di creare una piattaforma completa di “Italian healthy food” che risponda alle importanti nuove esigenze dei consumatori anche internazionali: dairy free, vegetarian, vegan e gluten free.

Sono complessivamente 19 gli appuntamenti a cui Granarolo parteciperà nel corso del 2017 in tutto il mondo. Nel dettaglio:

Sirha Lione FRANCIA 21-25 Gennaio
Biofach Norimberga GERMANIA 15-18 Febbraio
Aahar International Fair New Delhi INDIA 7-11 Marzo
IFE Londra U.K. 19 -22 Marzo
Food & Hotel Giacarta INDONESIA 5-8 Aprile
Cibus Connect Parma ITALIA 12-13 Aprile
APAS San Paolo BRASILE 2-5 Maggio
Hofex Hong Kong CINA 8-11 Maggio
PLMA Amsterdam OLANDA 16-17 Maggio
IDDBA Anaheim U.S.A. 4-6 Giugno
Summer Fancy Food New York U.S.A. 25-27 Giugno
International cheese awards Nantwich U.K. 25-26 Luglio
ECRM Orlando U.S.A. 20-22 Agosto
Fine Food Show Sydney AUSTRALIA 11-14 Settembre
World Food Moscow Mosca RUSSIA 11-14 Settembre
Espacio Food & Service Santiago CILE 12-14 Settembre
Anuga Colonia GERMANIA 7-11 Ottobre
NATEXPO Parigi FRANCIA 22-24 Ottobre
Food & Hospitality Cina Shanghai CINA 14-17 Novembre

Granarolo sarà presente alle fiere internazionali con uno stand dedicato alla vasta gamma di prodotti tra cui:

  • La gamma completa di latte per i mercati internazionali: latte a lunga conservazione Granarolo, latte a lunga conservazione Biologico proveniente da stalle selezionate e certificate, latte di capra a marchio Amalattea e latte merenda per i bambini.
  • Il latte per l’Infanzia Granarolo, l’innovativa gamma di latte liquido a lunga conservazione per i bambini 0-3 anni a base di latte Alta Qualità e dei più elevati standard di sicurezza: Granarolo è la prima azienda ad aver avuto uno stabilimento certificato dalle autorità cinesi per la produzione e commercializzazione di latti per la prima infanzia.
  • Il nuovo Mascarpone Long Life per i mercati internazionali, un innovativo prodotto con 9 mesi di shelf life e le stesse caratteristiche organolettiche e di prestazione del mascarpone classico, la cui autentica ricetta italiana garantisce un’ottima cremosità e un delicato sapore tali da renderlo l’unico approvato dall’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani (Ampi).
  • La nuova linea di Mozzarella italiana surgelata nella tecnologia IQF (Individually Quick Frozen) per i mercati internazionali, disponibile in vari formati e tagli, permettendo standard qualitativi elevati con shelf life a 24 mesi per i mercati overseas.
  • Yomo e Yomino, lo yogurt italiano 100% naturale “fatto con tre ingredienti”; una ricetta semplice autentica per adulti e bambini, adesso disponibile anche per il mercato europeo.
  • L’Autentico Gelato Italiano Granarolo, fatto con minimo 60% di Latte Fresco Alta Qualità, un momento di golosità 100% italiana.
  • L'”Italian healthy food”, che comprende: 1) Granarolo 100% Vegetale, una gamma completa di prodotti realizzati utilizzando solo soia, riso, nocciole e mandorle italiane, senza OGM, con bevande vegetali, alternative vegetali allo yogurt, condimenti vegetali, gelati, la gastronomia vegetale a base di burger, piatti pronti, seitan e tofu al naturale in versione fresca, congelata e a lunga conservazione per tutti i mercati esteri; 2) la gamma completa Granarolo Accadì, prodotti a ridotto contenuto di lattosio (inferiore allo 0,01%): panna, stracchino, ricotta, mascarpone, mozzarella e Fresco Digeribile, il primo latte fresco altamente digeribile in Italia, prodotto solo con latte 100% italiano proveniente unicamente dalla filiera Granarolo; 3) gli snack a base di formaggio senza glutine e senza lattosio; 4) i panificati senza glutine.
  • I formaggi duri DOP e le specialità della tradizione italiana: Granarolo vanta nel proprio portfolio ben 12 DOP, eccellenze come Grana Padano DOP, Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino Sardo DOP e Pecorino Romano DOP a marchio Ferruccio Podda e Gorgonzola DOP. Tra le specialità, la gamma dei pecorini toscani a latte crudo del marchio Pinzani, i formaggi di capra della Sardegna a marchio Amalattea e il Caciocavallo Silano DOP della Calabria, per i consumatori che sono alla ricerca di prodotti tradizionali e sofisticati, realizzati con le migliori pratiche della tradizione italiana.
  • I Formaggi freschi italiani, come la mozzarella di Bufala DOP, il mascarpone e la ricotta a marchio Granarolo e Casa Azzurra.
  • Gli ingredienti per le migliori ricette della cucina italiana per i mercati internazionali: la panna e la besciamella a lunga conservazione.
  • La gamma di specialità gastronomiche italiane, frutto di recenti acquisizioni: il Prosciutto di Parma DOP, la Pasta Granarolo, l’Aceto Balsamico IGP e DOP Giacobazzi e la linea di gastronomia italiana del brand Ghiotti, un ampio ventaglio di prodotti nostrani per l’estero, tra cui olive, passata e acciughe.
Le altre notizie

Il Gruppo diversifica ulteriormente entrando nel comparto bakery

Leggi il comunicato
GRANAROLO ACQUISISCE...
25/11/2016

Il Gruppo entra nel comparto degli snack innovativi di formaggio

Leggi il comunicato
GRANAROLO ACQUISISCE IL...
25/11/2016

Dalle nuove opportunità di un Made in Italy di qualità ai nuovi trend, nel carrello delle famiglie come nelle mense dei più piccoli: i numeri emersi dal convegno di Granarolo a Bologna

Leggi il comunicato
Granarolo inaugura il...
08/11/2016

La partecipazione si inserisce nel piano di sviluppo commerciale che ha l’obiettivo di supportare il processo di internazionalizzazione del Gruppo

Leggi il comunicato
Gruppo Granarolo a SIAL...
13/10/2016