Alimentazione

Guida ad un alimentazione equilibrata

ALIMENTAZIONE

Da sempre Granarolo ha avuto come vocazione quella di fornire alimenti sicuri e, nel contempo, suggerire indirizzi per una corretta alimentazione.

Da sempre Granarolo ha avuto come vocazione quella di fornire alimenti sicuri dal punto di vista igienico e nutrizionale e, nel contempo, suggerire indirizzi per una corretta alimentazione, un impegno di notevole rilevanza sociale nel quale si inseriscono questi opuscoli, voluti per supportare la campagna Guadagnare Salute e patrocinati dal Ministero della Salute.

Queste guide per un’alimentazione equilibrata per bimbi piccoli, bambini e adolescenti, anziani e sportivi, sono state volutamente scritte con linguaggio semplice e divulgativo, ma validate da presupposti scientifici. In questa sezione vi proponiamo una breve sintesi dei contenuti di ciascuno dei 4 opuscoli, che potete anche scaricare nella loro interezza.

guida all’alimentazione per bimbi 0 - 3 anni

Questa guida è dedicata a mamme e papà, che sono le figure di riferimento per i figli anche in campo alimentare.Vengono fornite informazioni essenziali per scegliere con consapevolezza come nutrire i propri figli, partendo dall’ impostare una dieta sana ed equilibrata per tutta la famiglia e proseguendo con raccomandazioni e consigli pratici per l’alimentazione del bambino, suddivisi nei tre periodi 0-6 mesi, 6-12 mesi, 12-36 mesi.

guida all’alimentazione per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni

Questa guida è stata pensata per mamme e papà e dedicata ai bambini, che tendono a imitare le abitudini alimentari dei genitori, abitudini che li accompagneranno per tutta la vita.

Essere consapevoli di cosa serve ai nostri figli per crescere sani è il primo passo per comprendere se le nostre abitudini alimentari sono corrette ed eventualmente cercare di modificarle.

Guida all’alimentazione per sportivi

Questa guida è rivolta a tutti coloro che praticano sport a livello dilettantistico, dai bambini agli anziani.
Contiene informazioni sulle sostanze necessarie al benessere dell’organismo e su come impostare una alimentazione corretta, alcune regole essenziali per l’alimentazione degli sportivi e infine delle raccomandazioni specifiche per bambini e adolescenti, per sportivi oltre i 65 anni e per chi pratica sport, regolarmente o saltuariamente, a livello agonistico.

Guida all’alimentazione dai 65 anni in poi

Questa guida è dedicata a chi desidera conoscere meglio i principi fondamentali di una corretta alimentazione, per proteggere la propria salute e mantenere alta la qualità di vita anche dopo i 65 anni. L’alimentazione corretta, insieme a un’attività fisica adeguata all’età, sono gli strumenti principali a nostra disposizione per favorire il benessere psico-fisico e rallentare i naturali processi di invecchiamento.