rispondere ai bisogni dei consumatori

Ricerca ed innovazione per lo sviluppo di nuovi prodotti

Ricerca

L’attività di ricerca e innovazione di Granarolo finalizzata allo sviluppo di nuovi prodotti parte dall’attenta analisi dei bisogni dei consumatori e  si colloca fra le aziende di riferimento nel panorama europeo per due ragioni:

  • Granarolo, rispetto a tanti altri competitori, può intervenire alla stalla, sull’alimentazione delle bovine, e questo amplia la possibilità di realizzare prodotti realmente differenziati e mirati per specifiche esigenze;
  • Granarolo lavora a stretto contatto con la comunità scientifica alla definizione di una pluralità di alimenti funzionali, tesi a rispondere sempre più ai crescenti bisogni di popolazioni che cambiano.
target
Dal punto di vista dei target, Granarolo ha voluto rispondere ad una richiesta che da tempo i consumatori rivolgevano all’azienda

Studiare fasce di popolazione non presidiate dove potesse essere valorizzata l’eccellenza qualitativa della materia prima latte.
Per questo, sono stati individuati due target principali e uno di ricerca:

  • il mondo dei bambini post svezzamento, nella delicata fase di crescita 1-3 anni. Per lavorare su questo target è stato creato un Comitato Scientifico formato da pediatri, nutrizionisti e tecnologi alimentari Granarolo ed è stata studiata una linea di alimenti baby che per caratteristiche nutrizionali rappresenta una grande novità

  • il mondo degli anziani che cresce, come crescono i loro bisogni. Granarolo sta lavorando con importanti gruppi di ricerca nazionali e internazionali che hanno come obiettivo l’identificazione di prodotti che possano aiutare a prevenire malattie della vecchiaia (prodotti per over 50) e prodotti che aiutino i grandi vecchi (over 80, spesso ospedalizzati) a sopravvivere bene, fornendo loro giusti apporti nutrizionali.

nuovi prodotti